I Benefici delle lenti notturne ortocheratologiche


Benefici per i bambini

Chi gode dei maggiori benefici sono i bambini e i ragazzi. Le lenti ortocheratologiche rallentano il peggioramento della miopia; in molti casi clinici inoltre, è stato riscontrato una vera e propria battuta d’arresto della miopia. Quindi potremmo dire che indossando le lenti notturne la miopia può fermarsi e non peggiorare più. Durante la crescita la miopia peggiora molto velocemente e i bambini devono cambiare le lenti molto spesso. Con l’ortocheratologia tutto questo non avviene.
Con l’ortocheratologia la miopia non peggiora o lo fa molto lentamente, i bambini e i ragazzi potranno accedere all’intervento di chirurgia refrattiva con il laser PRK o LASIK con maggiori possibilità di successo: è più semplice e meno invasivo operare con il laser una miopia lieve piuttosto che una miopia elevata. Inoltre rallentando lo sviluppo della miopia si ha una minor probabilità di retinopatie.
Con le lenti notturne il bambino potrà vivere serenamente la propria vita quotidiana al parco, in palestra e a scuola.
I bambini, ragazzi ed adolescenti che indossano le lenti notturne non hanno il problema di doversi portare dietro tutto il necessario per indossare le lenti a contatto tradizionali. In più non hanno il problema di perderle. Molti rinunciano alle lenti a contatto perché potrebbe rappresentare un disagio gestirle fuori casa, ad esempio a scuola quando non ci sono i genitori, con le lenti notturne non vi è questo problema.

Benefici a tutte le età

Con le lenti notturne ortocheratologiche potrai godere di una serie di benefici che miglioreranno la tua vita quotidiana!

Durante il giorno vedrai senza alcun ausilio! Le lenti notturne ortocheratologiche, infatti, si indossano di notte: durante il sonno lasciano un’impronta sull’epitelio della cornea che permette una corretta visione durante il giorno. Il miope potrà vedere senza occhiali e senza lenti a contatto.
Durante l'attività sportiva le lenti a contatto o gli occhiali potrebbero essere un impedimento o creare disagi, soprattutto in caso di sport agonistici o estremi, con  l’uso delle lenti notturne potrai dire addio a tutti questi disagi.
Durante una giornata di lavoro, o se indossi per molte ore di seguito le lenti a contatto dopo un po’ queste iniziano a dare fastidio e ad arrossare gli occhi, con le lenti notturne potrai superare questi disagi.
Proverai la gioia di vedere correttamente senza nessun tipo di supporto.
Trascorrerai i giorni senza il rischio di perdere una lente, senza la necessità di portarti dietro liquidi, scatoline e lenti di ricambio.
Risparmierai: il costo delle lenti a contatto ortocheratologiche sarà compensato dal fatto che non acquisterai più occhiali e lenti a contatto usa e getta.